la consulenza floriterapica
viaggio introspettivo tra le pieghe dell'anima alla ricerca delle frequenze alterate
Non solo fiori di Bach: riflessologia plantare, medicina cinese, cromopuntura e altri strumenti di benessere olistico per "ESSERE NEL BENESSERE"
La consulenza è un momento d'indagine introspettiva e di crescita personale imprescindibile , il primo importante passo per cominciare ad esplorare un terreno così misterioso e spesso insondabile , il terreno delle emozioni vere e proprie sovrastrutture energetico vibrazionale che si esprimono usando l'unico linguaggio che conoscono ; LE FREQUENZE . Proprio l'alterazione di queste , causa conflitto scatenante, genera quello che in floriterapia definiamo, secondo i dettami del Dott. Bach, "DISARMONIA ANIMICA "ossia un percepito di disagio (riferito esclusivamente all'ambito delle emozioni) avvertito sul piano bio - psico -fisico . Lavorare sulla disarmonia correggendo le frequenze alterate che la causano, grazie all'utilizzo dei fiori di Bach, è proprio il compito del floriterapeuta che, proprio durante il momento della consulenza , potrà raccogliere importanti informazioni grazie alle quali si verrà a delineare un quadro ben preciso dei connotati della disarmonia che sta già dando segno di se nel " terreno vibrazionale " della persona (Professione ai sensi della legge 4/2013)
Chiariamo subito, il floriterapeuta non è un medico ma un professionista delle discipline bio naturali( di cui alla legge 4/2013) che , attraverso un percorso formativo certificato, acquisisce delle specifiche competenze spendibili esclusivamente nell'ambito delle terapie naturali e attinenti il corretto utilizzo delle essenze di Bach all'interno di una relazione d'aiuto consapevole per partecipare al benessere olistico della persona. Un buon floriterapeuta , proprio perchè ha a cuore il benessere del richiedente, non si sostituirà mai alla figura medica ma semmai, su richiesta e ove ricorrano i presupposti, potrà proporre un percorso di supporto al benessere parallelo soprattutto in considerazione del fatto che le essenze di Bach non essendo farmaci ( non contengono molecole chimiche, principio attivo, ma frequenze vibrazionali) non hanno alcun effetto collaterale ! Un corretto approccio floriterapeuta/assistito , non può prescindere da una corretta e trasparente informazione al potenziale assistito circa il suo ruolo , la specifica natura del servizio da egli offerto, possibili effetti dei rimedi naturali proposti e loro ambito di applicazione perchè, un cliente "informato" è un cliente CONSAPEVOLE e la consapevolezza è la base di qualsiasi " relazione d'aiuto 😌
Benvenuta/o e grazie per la tua fiducia lavoreremo insieme sulla tua disarmonia ma prima di cominciare , permettimi di farti alcune domande : hai già sottoposto il disagio che lamenti all'attenzione del tuo medico ? Conosci già i fiori di Bach ? Adesso ti spiego brevemente chi sono professionalmente e cosa posso fare per te ecc.ecc. Ecco un estratto del colloquio preliminare introduttivo indicativo di una professionalità corretta e trasparente volta a fornire, in prima istanza, le prime informazioni utili ad instaurare una relazione d'aiuto basata sulla consapevolezza, espediti tali obblighi etico/ professionali si entra poi nel cuore del momento della consulenza vera e propria. L'immagine che ho scelto è abbastanza rappresentativa del momento della consulenza in cui fondamentalmente vi è l'incontro, all'interno di un setting( studio del professionista) prestabilito, tra il professionista e l'assistito durante il quale, instaurare da subito un clima di fiducia e di ascolto empatico e ciò che farà la differenza. Tre sono i momenti fondamentali che scandiscono la consulenza : 1) l'ascolto di quanto riferito dal ricevente circa il suo percepito emotivo arrecante disagio 2) raccolta dati /annotazioni da parte dell'operatore utili ai fini della scelta dei rimedi di Bach che saranno poi usati nella miscela 3) conclusione : in questa fase il floriterapeuta riferirà le sue conclusioni e suggerimenti per iniziare il percorso di riequilibro " animico vibrazionale" secondo la filosofia del Dott. Bach e attraverso l'assunzione delle sue essenze. L a consulenza ha una durata che va da 50 min ad 1 h e, come già detto , è propedeutica all'inizio del percorso di riequilibrio animico attraverso un ciclo che prevede l'assunzione della miscela personalizzata e non solo . Per info sui prezzi visita il pulsante WhatsApp che ti reindirizzerà al mio catalogo .
N.B . Si ricorda che la floriterapia non è una pratica medica avente funzione diagnostica si raccomanda pertanto, in caso di necessità ed in presenza di disturbi specifici, di riferire sempre in via preventiva al proprio medico curante.